lunedì 7 novembre 2016

Creati un itinerario su asfalto nel Lodigiano su Ciclabili o strade a basso traffico.

Ho voluto creare una Mappa nella quale indicare le strade che ho percorso con la mia bici da corsa e che secondo il mio parere possono essere ritenute piacevoli. Un bel contesto naturale , un asfalto che consenta di percorrerle con ruote sottili, poco traffico.
Una Mappa per agevolare coloro che intendono pianificare un giro ciclistico nel Lodigiano su strade asfaltate ma poco frequentate o su ciclabili adatte ad  essere percorse piacevolmente anche da biciclette con ruote sottili come quelle da corsa.
Saper di non imbattersi in strade trafficate, strette o dove l'asfalto rende difficile mantenere la destra della carreggiata è sempre utile soprattutto se si vuole praticare cicloturismo con la presenza di ragazzi. 
I ciclisti più allenati possono trovare qualche percorso poco frequentato dal traffico  anche nell'oltre Po pavese e piacentino , dove le salite sono però impegnative. Anche in questo caso non ho considerato le statali più trafficate preferendo piccole strade di collina alla ricerca di tranquillità e silenzio....

Nessun commento:

Posta un commento